Obiettivi

L’Associazione ha come obiettivi:
– Contribuire a stimolare, tramite l’Open Innovation, l’apertura al cambiamento, alla creatività e alla capacità di risoluzione dei problemi tecnologici, organizzativi e gestionali;
– Proporsi come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi tecnico-scientifici ed applicativi connessi all’innovazione;
– Promuovere la costruzione di comunità di competenze e di saperi;
– Promuovere la diffusione di  modelli e servizi di Open Innovation orientati alla valorizzazione delle competenze;
– favorire la consapevolezza dei trend evolutivi (in particolare in ambito O.I. e Business Development/Technology Marketing)
– Favorire la diffusione dell’apprendimento ed aggiornamento permanente come motore dell’innovazione e fattore chiave dello sviluppo.
– favorire la consapevolezza di nuove opportunità di valorizzazione delle capacità/competenze.

Gli obiettivi sopra richiamati  hanno costituito una base di comune sentire anche da parte di personalità del mondo accademico e professionale, provenienti da altre aree del paese. Ognuno di loro ha creduto, fin dal primo momento, in questo progetto, negli scopi e nelle finalità dell’Associazione e sono pronti ad impegnarsi su questo terreno dell’innovazione aperta, per contribuire alla crescita di Napoli, del Sud, di tutto il paese.