Celebrazione Erasmus Days di UniPegaso

Il 15 ottobre 2020 si è tenuto un evento online promosso dall’Università Telematica Pegaso per celebrare gli Erasmus days.

Nel corso della diretta sono stati presentati Enter Mode e Astre, due progetti europei Erasmus+ per migliorare la qualità del tirocinio e dell’e-learning.

La dott.ssa Ida Caruccio, rappresentante di NOI e componente dello staff di ricerca progettuale presieduto dal prof. Costantino Formica, ha presentato il progetto Enter Mode.

 Il prof.  Eugenio D’Angelo ha illustrato il progetto Astre. Il gruppo di ricerca di questo progetto include il dott. Rino Prota, esperto di progettazione europea e socio di NOI. La responsabilità scientifica del progetto Astre è affidata al professor Costantino Formica.

La preziosa testimonianza di una ex studentessa Pegaso, dott.ssa Valentina Coletta, laureata in giurisprudenza, attualmente in servizio presso l’Ufficio Relazioni Internazionali dell’Ateneo, ha arricchito l’evento. 

La dott.ssa Coletta ha parlato della sua esperienza Erasmus in Spagna durante il lockdown. Ha illustrato le numerose opportunità di crescita offerte dal tirocinio, dell’importanza del ruolo del mentore e della valenza di una mobilità all’estero per il curriculum e per la ricerca di un lavoro. 

Le imprese, lei dice, cercano persone qualificate che sappiano risolvere i problemi, e l’Erasmus aiuta ad uscire dalla comfort zone e a sviluppare le competenze imprenditoriali.

Il video della diretta al seguente link: