L’innovazione al tempo della trasformazione digitale

La monografia, a cura del prof. Costantino Formica, con il contributo dell’Associazione NOI Napoli Open Innovation, offre una chiave di lettura moderna ed approfondita sugli scenari evolutivi attuali.

Vi aspettiamo giovedì 19 novembre alle ore 17 sui canali istituzionali dell’Università Telematica Pegaso.

Ospiti d’eccezione, il Presidente dell’Università Telematica Pegaso, Danilo Iervolino, e la dott.ssa Nicoletta Amodio, responsabile di Confindustria. Coordina l’incontro il prof. Amedeo Lepore, ordinario di Storia Economica dell’Università Vanvitelli.

Il tema centrale dell’innovazione è trattato trasversalmente a vari settori attraverso un excursus basato sull’impatto che il digitale ha apportato nel nostro sistema socioeconomico. Dai classici modelli di comunicazione, al mondo della scuola, dalla digitalizzazione nella pubblica amministrazione locale, alla sua efficacia nel benessere fisico, dalla comunicazione virtuale tra imprese e fornitori ai big data, dall’innovazione industriale al Digital Twin coinvolgendo l’imprenditorialità accademica, la conservazione e la gestione dei documenti digitali, l’innovazione per tutelare l’ambiente e la società. Non mancate!

Per maggiori informazioni consultare i seguenti link:

  • ImpresaInsieme: link
  • Blog di Massimiliano Canestro: link
  • Video presentazione del volume: link
  • Post UniPegaso su Facebook: link