Nasce: “sicurezza sul lavoro”

Inauguriamo la nuova sezione “sicurezza sul lavoro”, dedicata alla riflessione sul tema della “tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro”.
La sezione è uno spazio aperto al contributo di tutti i nostri Soci e ai commenti di tutti i visitatori che si accrediteranno sul nostro sito.
La sezione nasce grazie al contributo del gruppo di lavoro “Innovazione e Open Innovation nelle politiche attive del lavoro” appositamente costituito che l’animerà anche con iniziative specifiche, volte all’individuazione e promozione di soluzioni innovative per la prevenzione degli infortuni.
La sezione sarà arricchita, inoltre, dai contributi informativi, statistici e di discussione che saranno il frutto delle relazioni che la nostra Associazione svilupperà con le altre Associazioni impegnate sul tema, con le Aziende operanti in materia di sicurezza e con le Istituzioni che a vario titolo sono coinvolte nelle attività di  gestione e sorveglianza  previste dal dispositivo legislativo 81/08.
Il gruppo di lavoro si augura che questa iniziativa raccolga l’interesse e la partecipazione degli Associati e sia utile alla promozione di una cultura attiva della “tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro”.
Il gruppo di lavoro “Innovazione e Open Innovation nelle politiche attive del lavoro”