Campobasso chiama, Roma risponde: il viaggio delle idee entra nel vivo di Jazz’inn 2025

Dal 29 settembre al 3 ottobre 2025, la città di Campobasso ospiterà la nona edizione di Jazz’Inn, un format unico nel panorama nazionale che unisce innovazione, territorio e relazioni umane. L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Ampioraggio, si presenta come un vero e proprio living lab dove startup, pubbliche amministrazioni, imprese e cittadini lavorano fianco a fianco su progetti concreti.

Quest’anno sono 62 i progetti (case giver) selezionati tra enti pubblici e privati italiani (e non solo), che animeranno i tavoli tematici distribuiti nei cinque giorni di lavoro. Si parlerà di mobilità sostenibile, intelligenza artificiale, turismo lento, governance digitale e molto altro.

📌 Link ai progetti selezionati:
👉 https://www.fondazioneampioraggio.it/jazzinn-25-elenco-case-giver

Parallelamente, è stato annunciato anche l’avvio del percorso che porterà alla nascita di Jazz’Inn Capitale 2026, evento che si terrà a Roma per celebrare i dieci anni del format. La Commissione Roma Capitale Innovazione ha infatti ufficializzato il proprio supporto all’iniziativa, riconoscendone il valore strategico.

Chi fosse interessato a partecipare a Jazz’Inn 2025 può già pre-registrarsi online. La preiscrizione consente di indicare i tavoli a cui si desidera aderire e ricevere aggiornamenti su ospitalità e logistica.

🔗 Modulo pre-iscrizione:
👉 https://www.fondazioneampioraggio.it/jazzinn-25-pre-registrazione-evento

Jazz’Inn si svolge in luoghi lontani dai riflettori tradizionali dell’innovazione e punta sulla lentezza, la convivialità e il dialogo informale per generare nuove collaborazioni e idee condivise.