Dismissioni industriali versus innovazione

Giovedi 4 Aprile 2013 alle 17.30, nell’ambito della rasssegna “I giovedì dell’innovazione“, presso la Sala Conferenze del Denaro alla Mostra d’Oltremare a Napoli, l’Associazione NOI Napoli Open Innovation ha organizzato un seminario con il quale si è proposta di portare alla discussione il contributo di un vasto e ricchissimo lascito materiale e immateriale, economico e culturale, esaminandone le opportunità di mediazione tra passato e futuro, tra memoria e innovazione.

I lavori sono stati introdotti da Augusto Vitale, Associazione Italiana per il Patrimonio Archeologico Industriale. Sono intervenuti: Gennaro Biondi, docente di Geografia economico-politica, Università di Napoli Federico II; Ugo Marani, presidente Reset, Napoli; Mario Raffa, docente di Ingegneria Economico-Gestionale, Università di Napoli Federico II; Michelangelo Russo, d ocente di Urbanistica e Pianificazione, Università di Napoli Federico II.

Saluti e presentazione di: Amedeo Lepore e Costantino Formica, rispettivamente presidente e vicepresidente di Noi e Alfonso Ruffo direttore del Denaro.