MAIN alla sesta edizione del Premio Best Practices

Il 28 e 29 giugno Confindustria Salerno ha ospitato la VI edizione del premio Best Practices per l’Innovazione. Fino al 25 maggio è stato possibile inviare i progetti secondo le linee guida presenti sul sito del premio (www.premiobestpractices.it).

L’entusiasmo per i risultati dell’ultima edizione, la qualità dei 42 progetti presentati e gli  interventi dei qualificati influenzatori presenti,  hanno prodotto  apprezzamenti da tutta Italia e hanno spinto gli organizzatori a lavorare alla nuova edizione.

Un tour di presentazione dell’iniziativa ha portato Giuseppe de Nicola, ideatore del Premio Best Practices e presidente del Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno, a Verona, Bari, Firenze, Potenza, alla LUISS a Roma e in tutti i capoluoghi campani.

Il premio Best Practices per l’Innovazione ha l’obiettivo di promuovere l’utilità dei processi innovativi al mercato, pubblico e privato, con la modalità dello storytelling.

Al premio possono partecipare tutte le aziende che abbiamo concluso un progetto di innovazione (tecnologica, organizzativa, di prodotto, di processo, culturale, etc.) e ne possano dimostrare i benefici in modo misurabile, sia che si tratti di innovazione interna che di un progetto realizzato per un committente.

Ogni azienda ha l’opportunità di far conoscere le proprie competenze specifiche, sviluppare relazioni, fidelizzare i propri clienti e contribuire, con una logica di sistema, alla modernizzazione del sistema produttivo: essere una puntura di spillo che, insieme a tante altre, stimola il cambiamento.

Management Innovation ha partecipato alla IV edizione del Premio Best Practices per l’Innovazione portando il progetto Frascati Green Tower e la presentazione realizzata è visibile qui.

E’ stata realizzata una intervista a valle della presentazione effettuata al Premio Best Practices ed è visibile qui.