Nuovo successo per la PROMETE del socio Roberto Germano

Il 14 dicembre del 2010 la PROMETE e l’Ing. Antonio Calabrò hanno registrato il Brevetto italiano nr. RM2010A000659 su un nuovo “Dispositivo e metodo per la riduzione della carica batterica in fluidi quali acqua e aria”.

Da molti anni la Ricerca & Sviluppo ha chiaramente dimostrato come la radiazione luminosa a specifiche frequenze può modificare il DNA degli organismi viventi e delle cellule (anche dei batteri). Questo processo rappresenta la soluzione disinfettante più efficace che non utilizzi sostanze chimiche ed è connesso all’utilizzo delle lampade UV a vapori di Mercurio.
La sorprendente svolta tecnologica di cui è inventore l’Ing. Calabrò e la cui domanda di brevetto è stata presentata oggi da PROMETE (50%) e l’Ing. Calabrò (50%) – brevetto italiano nr. RM2010A000659 – è un sistema completamente nuovo, basato sull’utilizzo di dispositivi elettronici a stato solido (senza gas, senza Mercurio, notoriamente tossico, e senza filamenti nè “starter”). Caratteristiche principali di questi nuovi dispositivi sono la lunga durata operativa (almeno 50.000 ore), il basso costo, il basso consumo e l’assenza di parti di ricambio. E, più importante, su un intervallo di frequenze diverso!
PROMETE prevede un numero così elevato di potenziali applicazioni industriali e in così tante tipologie di aziende produttive, che risulta quasi impossibile enumerarne sia pure una piccola frazione…